Quanto tempo dedichiamo a noi?


Questo post nasce dalla voglia di sentirsi vivi. Abbiamo attraversato (parlo al passato perché credo che il peggio sia ormai alle nostre spalle) un periodo davvero difficile, che nessuno era pronto ad affrontare e dove solo oggi ci rendiamo conto delle conseguenze fisiche e psicologiche subite.

Stare chiusi in casa per così tanto tempo, ci ha tolto tanto, il COVID (perché è cosi che si chiama questo mostro) in alcuni casi ci ha portato via troppo!

Ma adesso è il momento di reagire, di ricominciare e di RIPRENDERE IN MANO LA NOSTRA VITA.

Tornare ad AMARCI un po' potrebbe essere l'inizio per ritrovare noi stesse. Parlo al femminile perché sono donna e ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire mettersi da parte (e le donne lo fanno da sempre, soprattutto le madri), riorganizzare i tempi tra casa, figli, lavoro e farlo senza le strutture o l'aiuto fondamentale dei nonni.


Abbiamo vissuto in completo isolamento e non indossiamo

il nostro sorriso con un bel rossetto da troppo tempo.


E' da qui che nasce l'idea di un NUOVO SERVIZIO FOTOGRAFICO, interamente dedicato alle DONNE, alla loro forza e/o alla loro fragilità, al loro carattere fermo e deciso, alle passioni che fanno vibrare le corde del cuore, alle contraddizioni e alla coerenze che può contraddistinguere ognuna di noi.

Abbiamo bisogno di farci belle, vestirci con gli abiti che amiamo, truccarci come ci piace e finalmente prepararsi per uscire, questa volta però, non dobbiamo fare tutto questo per apparire belle agli occhi degli altri, ma solo ed esclusivamente per noi.

USCIRE non solo di casa, ma portare fuori le nostre emozioni, quelle stesse che non abbiamo il tempo di ascoltare durante la nostra quotidianità.


QUESTO E' IL TEMPO! Adesso possiamo riprenderci il nostro tempo!


Vi mostro solo alcune delle foto realizzate con Tea, una mia cara amica d'infanzia. Devo ammettere che non è stato difficile ritrarla visto che la conosco da sempre, ma ciò che voglio fare con voi è prenderci del tempo, per conoscerci, per capire cosa ci fa sentire bene e come far venir fuori la parte migliore di noi.

LA fotografia viene spesso utilizzata come terapia, è un po' come guardarsi allo specchio, ma qui non c'è solo in nostro riflesso, c'è la NOSTRA ANIMA, la parte più fragile di noi.

C'è chi siamo o chi vorremmo essere, perché questo tempo sarà tutto nostro e siamo noi a decidere quale "faccia" indossare. Possiamo essere seri o prenderci in giro, possiamo fermare il tempo e ricordare un percorso ormai terminato con vittoria, possiamo FESTEGGIARCI e AMARCI come nessun altro potrà mai fare.



Amarsi è fondamentale per avere successo nella vita


VI LASCIO QUINDI 3 REGOLE FONDAMENTALI DA SEGUIRE:

Cura il tuo corpo

Impara a perdonarti

Impara ad apprezzarti

Adesso non smettere di amarti!!!




Per informazioni sul

Servizio Fotografico "AMARSI"


Puoi scrivermi qui!

Lasciami i tuoi dati e ti contatterò al più presto