Ho sempre realizzato Sessioni Newborn in studio e fino a quando non si è presentata l'occasione non ci ho mai neanche pensato di andare a casa del cliente. Devo dire che è stata un esperienza molto bella e stimolante, uscire dalla propria confort zone è sempre qualcosa eccezionale e può far paura, ma si tratta di di quella paura sana, di quella che sta sempre affianco a te e ti fa crescere perché ti aiuta a fare le scelte giuste.

Sei pronto a trasformare la tua casa in uno studio fotografico?

Realizzare una sessione Fotografica Newborn a domicilio è possibile, ma devi essere pronto a trasformare la tua casa nel mio studio. Sarò ospite a casa tua ma probabilmente ti chiederò di spostare mobili, fare spazio alla luce.

Perché realizzare una sessione fotografica newborn a domicilio?

Appena si torna a casa dall'ospedale ci si sente un po' disorientati, tutto sembra nuovo e spesso più complicato, cambiano i ritmi e crediamo sia impossibile organizzare un appuntamento dal fotografo per le prime foto di famiglia. Non è sempre così, ma se ti senti sopraffatta dall'ansia al sol pensiero, allora meglio organizzarla a casa. Un altro buon motivo è la distanza. Se sei troppo lontano da Foggia, ma non vuoi rinunciare a scatti realizzati da me, nessun problema, ti raggiungerò io.

Ci sono poche regole, ma importantissime.

Ho bisogno della luce, della "mia luce", quindi di una bella finestra in grado di illuminare la stanza dove faremo le foto in maniera adeguata, la prima regola sarà questa ed è fondamentale. Ti chiederò di fornirmi le foto della stanza o la possibilità di un sopralluogo (anche virtuale) per capire come muovermi il giorno del servizio ed ottimizzare tempi e lavoro.

Quando realizzo una sessione Newborn ho bisogno di tante cose, ma alcune potresti averle in casa , per cui ti chiederò di leggere attentamente questo elenco e comunicarmi cosa non hai, in modo tale da portarlo io. Questa non è una regola, ma è importante per evitare un trasloco.

  1. STUFETTA + PROLUNGA
  2. SGABELLO
  3. COPERTE E PLAID (almeno 6-7)

Ti chiederò anche di riscaldare la stanza (per lavorare con bambini neonati ho bisogno di una temperatura tra i 26 e i 30 gradi), per loro è importantissimo avere la giusta temperatura, altrimenti non potrò fotografarlo nudo.

Altra regola è quella di essere tutti pronti al mio arrivo, vestiti e truccati, pronti per lo shooting. Anche questa regola è molto importante, perché durante la sessione seguo il ritmo dei bambini e non perdo mai occasione di fotografare, anche durante l'allattamento. Vivere serenamente una sessione fotografica vuol dire godersi quei momenti, sentirli sulla pelle ed emozionarsi ancora rivedendo le immagini. Se abbiamo l'ansia e la fretta perché non siamo pronti, i bambini saranno agitati esattamente come voi e il mio lavoro diventa difficile.

ALCUNI CONSIGLI:

  • Indossare abiti semplici e coordinati con il resto della famiglia;
  • Se la mamma allatta indossare un abito comodo (vestito con bottoni sul davanti o camicia);
  • Trucco semplice.


Cosa manca?

A questo punto dovrebbe essere tutto chiaro, ma se hai ancora dubbi o perplessità puoi contattarmi tramite mail o telefonarmi al numero 320 07 67 972.

Sono disponibile a trasferte su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Contattatemi per un preventivo dettagliato compilando il modulo oppure inviandomi una mail all’indirizzo: antonellamafucci.ph@gmail.com