PANCE DI NATALE

Quando arriva questo periodo dell'anno siamo tutti in fermento, cominciamo a cantare canzoncine a tema e pensiamo ai regali da fare. Ma per alcune persone questo Natale sarà diverso, speciale...

In questa giornata la parola chiave è stata ASCOLTARE, mettersi in ascolto dell'altro, del bambino che sta arrivando, della mamma che sta portando in grembo una nuova vita...tutto diventa più semplice se IMPARIAMO ad ascoltare chi ci sta affianco. Il mio augurio per questo natale è che possiate "arricchire" le vostre vite semplicemente ASCOLTANDO l'altro.

In collaborazione con Garden Piccolo Giardino, che ha ospitato questo evento, a Selenia Accettulli di Nascere con Amore, che con le sue parole ci da sempre spunti di riflessione e a Maria Grazia Iacobucci, che con la sua arte ha dipinto sulla tela più bella che c'è.

17 dicembre 2019


ALLATTAMENTO - NUTRIMENTO D'AMORE

Dall’incontro con l’ostetrica Selenia Accettulli nasce l’idea - da professioniste ma soprattutto da donne - di realizzare una giornata dedicata all’allattamento. Abbiamo pensato di dedicarci e dedicarvi un momento di condivisione e confronto all'interno di un cerchio di donne-mamme, con i loro bambini allattati al seno, con il biberon, o con qualunque altro dispositivo. In quest’occasione abbiamo pensato ad uno scatto che raccontasse questo concetto di apertura sul tema.

Una bellissima giornata trascorsa in compagnia di tante mamme, pronte a sostenersi e ad aprirsi l'una all'altra, con paure e dubbi che giorno per giorno cercano di superare, a volte da sole, altre con il sostegno di chi è vicino.

Durante questa giornata ho realizzato degli “scatti d’amore” che raccontano la complicità tra mamma e bimbo in un momento così dolce e irripetibile.

18 ottobre 2019